Prato Fortunato Legnami

Lingua

Sito Powered By

ExPi Excellence From Piedmont
La storia - Prato Fortunato Legnami
Selezioniamo solo le piante migliori per essere certi di avere un impatto ambientale minimo e di offrire un prodotto finale che parte da una materia prima di qualità assoluta.
Legnami, Tavolame, Essicazione, Piante, Legno
40790
page,page-id-40790,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.8.1,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

La storia

Immagine tratta dal film “Stradivari”, interprete Anthony Quinn. Il legname è stato fornito dalla F.lli Prato SNC ( Cinecittà – 1988 )

La nascita

La storia del gruppo Prato ha inizio nel lontano 1948 ad opera dei tre fratelli  Natalino, Gaudenzio  e Luigino, che fondano la fratelli Prato SNC.

Prato1952
1975Prato

Lo sviluppo

Da qui parte una lunga storia di attività legate alla segheria ed al commercio delle migliori essenze.

Frassino e rovere francesi in primis, allargando poi il mercato a tutte le latifoglie europee.

Gli anni ’90

Negli anni 90, il gruppo si scioglie e l’attività è ereditata da Fortunato, figlio di Natalino, che con profonda conoscenza del legno dovuta all’esperienza e ad una laurea in Scienze Forestali, apporta migliorie significative in campo produttivo, attraverso l’inserimento di un impianto di forni di essiccazione e ad una diversificazione dei prodotti di lavorazione.

4data (908 x 661)
IMG_2929 (1104 x 828)

I nostri clienti, oggi

In un mondo sempre più cementificato, la Prato Legnami conserva la sua tradizione andando a toccare particolari settori e collaboratori:

  • liuterie;
  • restauri conservativi ( conventi, torri campanarie, residenze storiche );
  •  architetti  ed esperti dell’arredamento con cui si instaurano collaborazioni al fine di selezionare la materia prima più adatta al cliente;
  • fornitura di travature, tavolame e parquets per la realizzazione di ambientazioni esclusive;